Skip to content

Storia

ETX nasce nel 2008 dall’idea progettuale di professionisti provenienti da esperienze in importanti società nel settore dell’Audit, Assurance, Advisory & Tax Services.

Uno degli elementi di forza dell’organizzazione è la multidisciplinarietà delle competenze del suo team, che si compone di specialisti nelle materie che rientrano nell’offerta integrata di ETX.

Tante professionalità,
una grande squadra

La nostra forza è la multidisciplinarietà delle competenze dei professionisti che rappresentano il network di ETX, specialisti assoluti e consolidati nelle materie della nostra offerta integrata.
01

Vincenzo Vittorio Chiaia

PARTNER

Vincenzo ha maturato significative esperienze in clienti internazionali in attività di revisione contabile, due diligence finanziaria, independent business review, ristrutturazioni del debito ex art. 182 bis e riorganizzazione dei processi aziendali nonché in ambito di assistenza nei processi di quotazione. Dottore Commercialista ricopre, inoltre, l’incarico di Sindaco in società di capitali.

02

Giuseppe Bracciodieta

PARTNER

Giuseppe ha una significativa esperienza, maturata e rafforzata sia in società di consulenza internazionali sia in proprio, in ambito di fiscalità di impresa, due diligence fiscale, valutazioni di aziende industriali e finanziarie, operazioni di M&A, nonché di consulenza fiscale e societaria continuativa. Dottore Commercialista e Revisore Legale, ricopre, inoltre, l’incarico di Sindaco in società di capitali.

03

Danila Scaramuzzi

Responsabile Amministrativa

Danila Laureata in Economia & Marketing, con esperienza decennale nel settore contabile e amministrativo ha maturato grande esperienza nella gestione di ogni movimento contabile aziendale garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari e nell’elaborazione del bilancio di previsione utilizzando strumenti informatici di cui ne cura la manutenzione e l’adeguata integrazione con il sistema gestionale-informativo dell’azienda. A seguito dei suoi studi, Danila ha maturato anche una forte attitudine verso il Web Marketing che le permette di poter contribuire alla gestione e allo sviluppo della Brand Awareness di ETX e dei suoi clienti.

04

Francesco Fornari

Junior Advisor

Francesco si è laureato in Economia e gestione delle imprese presso l’università Cattolica del Sacro Cuore. Ha maturato esperienze nel campo dell’ IT con specifico riferimento al settore finanziario. In ETX assiste lo studio nelle attività di advisory e tax service, tra cui: predisposizione modelli controllo di gestione, analisi di bilancio e revisione di specifiche poste contabili, R&D.

05

Pierluigi Binetti

External Senior Advisor

Pierluigi ha maturato un'esperienza pluriennale in servizi professionali di revisione contabile, organizzazione contabile, special work, due diligence, e ha forti competenze nella revisione di bilanci industriali, di società energetiche e di multiutilities. Specializzato nella applicazione degli US GAAP, ha maturato una significativa esperienza in ambito di revisione dell’ICOFR (SOA 404) e del Bilancio Consolidato. Approfondita conoscenza dei principi contabili internazionali.

06

Vincenzo Cicco

External Senior Advisor

Vincenzo Vanta significative esperienze in attività di revisione e organizzazione contabile di importanti società appartenenti al settore finanziario e industriale, oltre che di società operanti nella grande distribuzione; ha inoltre maturato una approfondita conoscenza dei sistemi di controllo interno in tali settori e delle procedure di controllo previste dai Principi di Revisione. Dotato di capacità di analisi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria delle società, ha esperienza nella predisposizione di piani industriali e piani di liquidità a medio/lungo termine.

07

Riccardo Bruno

External expert – corporate finance

Riccardo vanta un percorso professionale che lo ha visto collaborare con primarie società di consulenza, dove si è occupato di revisione e certificazione del bilancio, valutazione, due diligence contabile e fiscale, impairment test a favore di clienti finanziari ed industriali. Assoluta competenza in ambito di programmazione e pianificazione economico-finanziaria, strutturazione, valutazione e revisione di iniziative di investimento nel settore privato e pubblico.. Egli è anche esperto di aspetti finanziari ed economico gestionali, business & financial planning, analisi e valutazione di sostenibilità e fattibilità economico finanziaria, di M&A e ristrutturazione aziendale.

08

Benedetto Colucci

External expert – tax & litigation

Benedetto ha maturato una consolidata esperienza in contenzioso nel settore della fiscalità nazionale ed internazionale, assistendo società e gruppi d’impresa nelle controversie in materia di imposte dirette, indirette e nella materia doganale; attività di difesa in giudizio dinanzi alle Commissioni Tributarie ed alla Corte di Cassazione; consulenza e assistenza in fase di verifica fiscale e nei procedimenti di definizione delle controversie tributarie mediante procedure di adesione, conciliative, amichevoli ed arbitrali; redazione di atti, pareri ed interpelli in materia tributaria.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.